Spacciava davanti alla Chiesa dei Frati a Legnano: arrestato un ragazzo

A Legnano nel giardinetto nei pressi della parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù, meglio conosciuta come “la chiesa dei frati”, è stato fermato un ragazzo sorpreso a vendere stupefacenti.

Il fatto è avvenuto giovedì pomeriggio quando gli uomini del reparto Anticrimine del commissariato di via Gilardelli hanno sorpreso un ragazzo mentre vendeva una dose di marijuana e lo hanno arrestato.
Gli agenti avevano notato da tempo i movimenti sospetti intorno alla chiesa e avevano disposto dei servizi di controllo per meglio verificare il via vai.
Alcuni agenti si sono posizionati, in incognito, nella zona ed anno cominciato a controllare senza farsi notare.
Infine, i pesciolini sono caduti nella rete: due ragazzi che stavano parlottando nei giardinetti si sono scambiati un pacchettino.
Gli agenti hanno subito bloccato entrambi, il pacchettino è stato subito sequestrato e chi lo aveva ricevuto ha subito ammesso di averlo comprato dall’altro.
Il giovane compratore è stato subito identificato e segnalato al Prefetto come consumatore di sostanze stupefacenti mentre il venditore è stato accusato di spaccio.
il pacchettino sequestrato conteneva marijuana e il giovane spacciatore è stato arrestato e dopo una notte di camera di sicurezza è stato condotto a Busto Arsizio in Tribunale dove è stato processato per direttissima.
La zona dove è avvenuto il fatto negli ultimi tempi è diventata un posto di ritrovo anche per stranieri che si ritrovano di sera a bere qualche birra.