Un morto e sette feriti a una festa di compleanno a Fontane di Villorba (TV)

La festa di addio al celibato di un gruppo di ragazzi dell’est Europa era troppo rumorosa e i vicini, anche loro della stessa origine si sono lamentati ed è nata una rissa. Risultato: un morto e sette feriti

Il fatto è accaduto verso le 22.15 in via Largo Mulino a Fontane di Villorba in provincia di Treviso dove una decina di ragazzi si era riunita in un appartamento per festeggiare l’addio al celibato di uno di loro.
La festa era cominciata nel pomeriggio quando una quindicina di ragazzi e ragazze romeni e moldavi si sono trovati per una grigliata, poi in serata il gruppo si è spostato presso l’abitazione del festeggiato a Fontane per continuare i festeggiamenti.
Nel corso della serata, probabilmente con la complicità delle bevande alcooliche, il tono si è alzato trasformando la festa in una tragedia.
Ad un certo punto i vicini di casa, anche loro dell’Europa dell’est, hanno cominciato a lamentarsi per l’eccessivo rumore proveniente dalla festa e sono scesi in strada per chiedere ai festaioli di smettere di fare casino.
La discussione in poco tempo è degenerata in rissa e i tre vicini di casa munitisi di coltelli hanno cominciato a colpire quelli che partecipavano alla festa di addio al celibato, ferendone sette.
Un altro ragazzo ferito più gravemente è morto pochi minuti dopo, mentre i tre aggressori si sono dileguati a bordo di un’auto parcheggiata nelle vicinanze e al momento sono irreperibili.