Massoneria, Bisi contribuisce all’acquisto della hugbike di Edoardo

Il Gran Maestro Stefano Bisi alla guida del Grande Oriente d’Italia dal 6 aprile 2014.

Hug-bike: la "Bicicletta degli abbracci", la bici speciale usata da Edo

COSA SONO LE HUGBIKE

COSA SONO LE HUGBIKE - La Hugbike è frutto di una collaborazione tra professionisti del settore, ragazzi con disabilità e volontari, e nasce dal “sogno” di un padre che voleva pedalare con il figlio autistico.  Si tratta di un tandem modificato, che si guida dal sellino posteriore, grazie ad un lungo manubrio. Questo fa sì che il passeggero che siede davanti sia “abbracciato” e rassicurato da chi conduce il tandem. ( fonte: disabili.com)

Il Grande Oriente continua nella solidarietà

La grande azione a favore del prossimo prosegue instancabilmente e concretamente coi ringraziamenti del padre di Edo:

“L’obiettivo è quello di dare la possibilità a tutti i bambini come Edo, con problematiche, di utilizzare queste biciclette speciali – dice Umberto Savoia – per far diventare Prato la città dell’abbraccio. Un grazie a Bisi e a tutti i suoi fratelli oltre ai cittadini di Prato che hanno partecipato al flash mob e alle bombette del Dagomari. Ora andremo ad acquistare tre biciclette che le metteremo a disposizione della città di Prato e delle tante famiglie che hanno necessità di avere un accessorio adatto alle loro esigenze”.

Il Gran Maestro Stefano Bisi aveva dichiarato la sua volontà, e dato immediatamente seguito .“Abbiamo voluto dare un piccolo sostegno per la libertà di Edo e di tutti i ragazzi che soffrono di questa particolare problematica che è l’autismo – spiega Bisi – ora con il loro tandem possono andare incontro alla vita. Quando ho letto di questo furto della hugbike di Edoardo il moto è stato spontaneo e tutti mi dicevano che la bicicletta a Edo la regalavamo noi e così è stato. Il dono comunque prima di tutto lo abbiamo fatto a noi”.

Una bella storia a lieto fine di quelle che ci fanno sorridere nonostante gli innumerevoli e infiniti episodi di cronaca e violenza quotidiana in una società dove nessuno si accontenta di quello che ha e ambisce senza remora ad appropriarsi rubando e violentando.

In Massoneria invece ci sono principi e doveri da seguire:"Nessuno deve manifestare invidia per la prosperità di un Fratello, né soppiantarlo o fargli togliere il suo lavoro se egli è capace di compierlo".

Un mondo diverso dall'attuale, forse questo infastidisce tanti che fanno finta di non capire e non si adoperano ne' per il proprio, ne' per l'altrui bene.

Giuseppe Criseo




Tags: criseo