Ieri incidente (ennesimo) su SS 629 tratto Travedona Monate - Comabbio

Ieri incidente  (ennesimo) su SS 629 tratto Travedona Monate - Comabbio causa come sempre delle intersezioni che abbondano sulla stessa. Sul tema il sindaco Colombo osserva:"
Da anni ho proposto chiusura delle carreggiate laterali (una a ridosso del lago e l altra verso abitato) per consentire creazione di corsie riservate a circonvallazione interna alla zona abitata/paese e l altra a servitù delle tante proprietà private in riva al lago. Le due corsie centrali come strada riservata al traffico Vergiate- Besozzo. Togliendo i semafori dalle intersezioni il tempo di percorrenza del tratto di strada ne troverebbe beneficio così come la sicurezza"

Il tema della sicurezza, in  questo caso si parla di strade, è sempre uno dei cavalli di battaglia dei sindaci sopratutto di destra, anche obiettivamente la questione riguarda tutti.
Il sindaco fa bene a ricordare quanto da lui affermato più volte in passato: certe strade sono pericolose per una serie di motivi storici ma anche burocratici e i limiti anche economici oltre ad una serie interminabili di altre questioni collegate, vanno a indebolire l'azione positiva di chi è nel territorio, di chi ci vive, sente e parla quotidianamente coi cittadini e si rende conto delle lacune a cui vorrebbe porre rimedio ma non ha nè le risorse nè i poteri per poter intervenire.
Sono i temi locali, quelli quotidiani che interessano i cittadini e di cui i sindaci si fanno portavoce.