Camion si ribalta, acido fluoridrico sulla varesina

Un camion si è ribaltato sulla strada provinciale 233 varesina nel tratto di via Fiume a Tradate, dopo uno scontro frontale rovesciando il suo carico sull’asfalto

Il camion carico di acido fluoridrico e altre sostanze pericolose dopo essersi scontrato frontalmente con una Astra station Wagon si è rovesciato sversando il suo carico sulla carreggiata della varesina.
Due persone sono state coinvolte nell’incidente, tra cui il conducente dell’auto, un trentaquatrenne di Lomazzo ferito seriamente ma non in pericolo di vita.
Il camionista, un 54 enne di Cantù è rimasto illeso.
Il camion trasportava un carico di acido e altri materiali infiammabili da Tradate a Mozzate.
L’autista del camion ha raccontato di essersi trovato improvvisamente di fronte l’auto che aveva invaso la corsia e di avere provato a frenare e sterzare verso il ciglio della strada, ma il camion è slittato sull’erba e si è ribaltato.
Sul luogo dell’incidente sono giunti l’elisoccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como, un’ambulanza e un’auto medica.
Un ferito, che ha riportato un trauma cranico e un trauma addominale è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese.
Sono intervenuti anche i Vigli del Fuoco di Como che hanno allertato i colleghi di Varese e il nucleo NBCR di Varese per mettere l’area in sicurezza.
Il traffico è stato deviato con pesanti conseguenze sulla viabilità ordinaria lungo la Provinciale 233 e sul posto è intervenuta la polizia locale di Tradate.