Gorla Maggiore, vandali imbrattano i muri della biblioteca

Nuovo episodio di vandalismo nei giorni scorsi a Gorla Maggiore, dove i muri esterni della Biblioteca, situata all’interno del cortile comunale, sono stati imbrattati con scritte e disegni di colore nero.

Si tratta del secondo episodio di vandalismo in centro paese, e segue a nemmeno due settimane di distanza lo spiacevole episodio di vandalismo posto in atto contro le persiane in legno di Villa Terzaghi, attualmente in fase di ristrutturazione. Grazie al sistema di videosorveglianza i responsabili del primo gesto incivile contro le persiane sono sono stati individuati e convocati al comando di Polizia Locale, per la notifica di una sanzione amministrativa e la richiesta di rimborso dei costi necessari per il ripristino.

“Per l’ennesima volta la nostra biblioteca – dice il sindaco Pietro Zappamiglio – è stata interessata da atti di vandalismo. Stiamo controllando le telecamere di sorveglianza e sarò grato a tutti coloro che mi daranno informazioni utili a individuare i responsabili di tali atti vandalici”.