La posta? Mai consegnata da un corriere di Gallarate

Cosa è successo di preciso? Lo leggiamo dal comunicato ufficiale della Polizia di Gallarate:

“C.P. cittadino italiano di 36 anni, è un corriere di una società milanese che ha una agenzia anche in Gallarate e la corrispondenza ritrovata sotto il sellino dello scooter è risultata, in base ai codici impressi sulla stessa, fittiziamente consegnata ai legittimi destinatari nei mesi di Marzo e Aprile scorsi. “

 

La Polizia prosegue nei suoi controlli sul territorio e in via Ferrario, hanno scoperto uno scooter parcheggiato e andando a fondo con la tipica professionalità che li contraddistingue, hanno voluto sapere cosa trasportasse.

La scoperta della corrispondenza sotto la sella è la prova lampante di cosa non facesse il corriere: trovato” notevole numero di buste e lettere custodite sotto il sellino del motorino, destinate a terze persone residenti principalmente in provincia di Milano”.

Proseguendo nelle indagini hanno appurato che il corriere italiano di anni 36 lavorava per una società milanese, e invece di distribuire la posta la teneva nascosta.

Non contenti i militari sono andati pure a casa dell’uomo rinvenendo in auto e in casa “   altre 114 buste di corrispondenza e nell'abitazione ulteriori 236, alcune delle quali strappate e già all'interno del sacco della spazzatura.

C.P. è stato quindi deferito alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per la sottrazione della corrispondenza non recapitata.”

Coloro che hanno avuto problemi nel recapito ora sanno cosa succedeva alle loro spalle.