Arrestato cittadino marocchino con 71 dosi pronte per lo spaccio a Gallarate

Durante lo scorso weekend gli investigatori del Commissariato di Polizia di Gallarate hanno individuato un soggetto in auto che continuava a fermarsi in zone frequentate da assuntori di stupefacenti.

Lo scorso weekend gli investigatori del Commissariato di Polizia di Gallarate a seguito di una specifica attività d’indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di cocaina, hanno individuato un soggetto che a bordo di una autovettura, effettuava mirate "soste" in alcune zone note per essere frequentate da assuntori di stupefacenti.
Il soggetto opportunamente seguito a distanza, nei pressi di Samarate è stato fermato e controllato.  L’operazione ha portato al sequestro di circa 50 grammi di cocaina e 5 grammi di hashish già suddivisa in 71 dosi pronte allo smercio. Oltre allo stupefacente gli investigatori del Commissariato hanno anche sequestrato i telefoni utilizzati dallo spacciatore e la somma di 130,00 euro provento dell'attività illecita.
A.B. trentottenne marocchino è stato pertanto tratto in arresto e messo a disposizione del Sostituto Procuratore Dott.ssa   Chiara MONZIO COMPAGNONI della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, che ha chiesto ed ottenuto la convalida dell'arresto.
I successivi contestuali accertamenti effettuati sul telefono dello spacciatore, hanno permesso di individuare alcuni acquirenti segnalati alla Prefettura di Varese quali assuntori.