A Busto spaccata in farmacia sotto le telecamere

Verso le tre della notte tra giovedì e venerdì un uomo incappucciato, inquadrato dalle telecamere spacca la vetrina con un piccone e ruba nella farmacia Tre Ponti.

Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l’uomo incappucciato che passeggiava avanti e indietro davanti alla farmacia Tre Ponti situata verso la fine di viale Cadorna, poi ha guardato in giro e con il piccone che aveva con sé ha rotto il vetro blindato dello sportello utilizzato per consegnare le medicine nei turni notturni.
Aperto il varco utilizzando anche un piede di porco si è introdotto all’interno puntando alle casse per arraffare il fondo cassa e poi ha perlustrato anche il retro prendendosi anche i contenitori delle monetine di scorta.
Il malvivente non ha mostrato nessun interesse per i medicinali limitandosi al poco denaro presente in negozio poi se ne è andato, forse in compagnia di un complice in attesa all’esterno.
Il titolare della farmacia Giulio Pistoletti si è accorto solo in mattinata di quanto era avvenuto trovandosi davanti, all’apertura il negozio in disordine.
La Farmacia è rimasta chiusa fino a tarda mattinata per consentire agli inquirenti di effettuare tutti i rilievi del caso, cercando anche eventuali impronte digitali e altri elementi utili alle indagini.
Nelle registrazioni delle videocamere si vede chiaramente l’uomo con una felpa con il cappuccio alzato infilarsi nel passaggio aperto a colpi di piccone.
Gli strumenti usati per lo scasso sono stati abbandonati nella fuga e sono stati acquisiti dagli investigatori.