Malpensa, i finanzieri arrestano spacciatore

I finanzieri di Malpensa, continuano nel loro egregio lavoro di prevenzione e repressione col sequestro, di ingenti quantitativi di droga.

Nel caso del comunicato odierno si tratta di una spedizione spagnola destinata a Cugliate Fabiasco, con un’azione nel territorio a nord della provincia e l’Autorità Giudiziaria di Varese, con i dettagli che seguono:

 

 

 l’attenzione delle Fiamme Gialle si è concentrata su una spedizione postale proveniente da Barcellona (Spagna) e destinata a Cugliate Fabiasco, nell’alto varesotto. All’interno della spedizione, costituita da una scatola di cartone, venivano rinvenuti n. 10 involucri sottovuoto contenenti sostanza stupefacente di tipo marijuana per un peso complessivo di 10 KG circa ed un involucro contenente ovuli di hashish per un peso complessivo pari a circa 1 KG. Al fine di proseguire le indagini e risalire ai responsabili dei traffici illeciti, veniva pertanto interessata l’Autorità Giudiziaria di Varese, la quale disponeva il proseguo delle indagini mediante l’esecuzione di una “consegna controllata”. 

”. L’operazione andava a buon fine, in quanto il pacco veniva ritirato dal reale destinatario della spedizione, un soggetto successivamente identificato in un quarantaseienne nato a Luino e residente a Cugliate Fabiasco. I militari procedevano, quindi, anche alla perquisizione dell’abitazione del soggetto fermato, all’interno della quale veniva rinvenuto materiale idoneo al confezionamento sottovuoto ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché diversi apparati telefonici. All’interno dell’abitazione del soggetto, gravato da molteplici e specifici precedenti penali, erano altresì presenti due soggetti successivamente identificati nel figlio ventiseienne e nella sua fidanzata; il ragazzo annovera anch’egli alcuni precedenti per detenzione di sostanze stupefacenti mentre la ragazza è risultata essere incensurata. Al termine delle operazioni, il luinese veniva tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Varese. Questo rappresenta solo l’ultimo risultato della quotidiana attività svolta dalle Fiamme Gialle nell’intero territorio della provincia finalizzata ad eliminare qualsiasi attività illecita e pericolosa per la salute e l’incolumità pubblica.