Rescaldina, i ladri riportano le sagome dei bimbi rubate

Le sagome del "Ponte dei bambini" che erano state rubate all'inizio del mese di maggio sono state riposizionate.

Delle sagome di legno allestite lungo il sovrappasso di via De Gaspari che componevano il “Ponte della pace”, come simbolo di pace e amicizia, all'inizio del mese di maggio due erano state rubate da ignoti.

L’associazione culturale Articolonove e Comune, promotrice dell'installazione, aveva lanciato un appello ai responsabili del gesto: “Coraggio, impara dai bambini: restituisci le sagome: la tua vita sarà più allegra e leggera”.

L'appello deve essere arrivato alle orecchie dei ladruncoli, e come per magia le sagome scomparse sono state riposizionate al loro posto.

“Bentornate sagome – commentano da Articolonove - Qualche tempo fa, qualcuno aveva sottratto la prima coppia di sagome realizzate per rendere il ponte un luogo d’incontro allegro e colorato. Naturalmente il fatto aveva lasciato amarezza e incredulità per un’azione che danneggiava in modo particolare i bambini. Ma oggi che gradevole sorpresa! Le sagome sono state restituite. Grazie a chi ha accolto il nostro messaggio ma, soprattutto, grazie per aver ridato ai bambini la speranza che, nonostante tutto, la pace, la dolcezza, la bontà e l’amore sono la forza più grande per costruire un mondo migliore, il loro mondo futuro. Grazie ancora!”