Oggi le comiche a Turbigo: sparatoria per errore sulla Statale

Il carabiniere, credendolo un ladro, spara e buca le gomme dell’auto del benzinaio che sta scappando credendolo a sua volta un malintenzionato che lo volesse rapinare.

È accaduto intorno alle 17 nel pomeriggio di sabato 29 ad un distributore di carburante in via Milano a Turbigo, ma potrebbe benissimo essere un episodio tratto da un film della commedia italiana.
Il presunto ladro era soltanto il titolare del distributore che svuotava la sua cassa continua e il presunto rapinatore era un carabiniere in borghese che lo aveva scambiato per ladro.
Per fortuna nessuno si è fatto male.
Il benzinaio, proprio per evitare di essere derubato, stava svuotando la cassetta di sicurezza del distributore automatico e proprio mentre armeggiava sulla colonnina è stato notato dal militare che gli si è avvicinato di soppiatto e giunto a pochi passi ha estratto tesserino e pistola intimandogli l’alt.
Il proprietario del distributore, davanti alla pistola, si è spaventato e ha pensato che l’individuo comparso all’improvviso volesse rapinarlo (i notiziari sono pieni di episodi simili), ha buttato la cassetta del denaro sulla sua auto ed è partito a gran velocità per scappare dal presunto rapinatore.
Il carabiniere ha interpretato il gesto come una conferma della sua intuizione e ha puntato la sua arma alle ruote dell’auto in fuga e con invidiabile mira ha sparato due colpi andati a segno entrambi e il benzinaio è stato costretto a fermarsi dopo qualche centinaio di metri.