Riciclia: l’azienda che produce i mangia-bottiglie

Nel nostro articolo dell’8 settembre Arriva anche in Italia il Riciclo a premio c’erano degli errori, tra i quali (ce ne scusiamo) l’errata indicazione del nome che è Riciclia e non Ricilia.

Riciclia è un'azienda veneta che produce (in Italia) gli eco compattatori  ormai noti come "mangia-bottiglie" e opera su tutto il territorio nazionale attraverso i propri Concessionari di zona con la formula del franchising.
Attualmente si contano oltre 100 installazioni in quasi tutte le regioni: è possibile vedere dove sono le macchine e quali sono le premialità ad esse associate scaricando l'App Riciclia (è gratuita ed è disponibile sia in versione Android che Apple).
L’azienda è relativamente giovane ma è già presente in maniera capillare sul territorio e i suoi eco compattatori sono già configurati per la raccolta incentivante anche di altri tipi di materiali da riciclo, quindi non 
solo plastica, ma ad esempio anche Raee (piccoli rifiuti elettronico) e 
vetro.
E’ un modo nuovo per sensibilizzare i cittadini e implementare 
così le percentuali della raccolta differenziata, ecco perché Riciclia collabora già con tantissime Amministrazioni Pubbliche, che in alcuni casi mettono anche a disposizione sconti sulla Tari per i più virtuosi.

Il nostro articolo dell’8 settembre Arriva anche in Italia il Riciclo a premio