Nelle prossime ore sono in arrivo i dazi di Trump

Secondo il Washington Post le misure che Trump vuole annunciare nelle prossime ore potrebbero entrare in vigore già da domani

Donald Trump avrebbe premura di annunciare già dalle prossime ore l'imposizione dei dazi sull'importazione di acciaio e alluminio e le realtà interessate sono il Canada, il Messico e l’Unione europea secondo importante quotidiano.
Nel frattempo, secondo i cinesi il piano Usa relativo ai controlli sugli investimenti è una violazione delle regole del commercio mondiale.
I cinesi si riservano il diritto di reagire qualora diventino effettivamente operative.
Il portavoce del ministero del Commercio Gao Feng nella sua conferenza stampa settimanale ha dichiarato che è una proposta contraria "alle regole e allo spirito di base" dell'Organizzazione mondiale del commercio (Wto) e ha dichiarato che la Cina valuterà con attenzione le mosse Usa riservandosi il diritto di adottare misure relative.
Dal 2 al 4 giugno ci sarà la missione del segretario al Commercio americano Wilbur Ross che si recherà in Cina per un nuovo round negoziale sul corposo dossier del commercio.