Brancaleone(RC), la casa delle tartarughe

Centro Recupero Tartarughe Marine di Brancaleone , una bellissima iniziativa della Calabria da ricordare e apprezzare.
L'impegno di tanti volontari che hanno trovato un modo intelligente, salutare ed ecologico di aiutare le tartarughe marine.
Un esempio ammirato e riconosciuto anche fuori Italia

Reportage di una giornata indimenticabile: Nazzareno, il nostro gigante, è tornato a casa, in mare! Ce l’abbiamo fatta, siamo riusciti a realizzare il progetto “Un GPS per Nazzareno”. Moltissimi visitatori sono giunti da ogni dove per assistere al rilascio e salutare la tartaruga. Nazzareno è anche il simbolo di tutte le tartarughe marine che ogni anno sono vittime della pesca e dell’inquinamento, ed è per questo che abbiamo deciso di organizzare un evento pubblico così importante, una festa ma anche un momento che potesse sensibilizzare quante più persone possibili.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo piccolo progetto: i visitatori del centro, i sostenitori che ci seguono da lontano, i nostri meravigliosi volontari dei campus, i "genitori adottivi" delle nostre tartarughe e coloro che simbolicamente hanno "adottato" Nazzareno, e infine i nostri amici e le nostre famiglie. Un enorme grazie anche al Prof. Mingozzi e il dr. Paolo Casale per il supporto e la collaborazione scientifica. 
Per il reportage della giornata ringraziamo Antonio Mancuso

video dell'evento

Inserire URL del video