attentato a Melbourne
- /
- 21 dicembre 2017 Altri Comuni
attentato a Al momento la polizia di Melbourne lo segnala come incidente stradale ma ha tutte le sembianze di un ennesimo attentato terroristico. Un suv si è lanciato a tutta velocità contro i passanti nel centro di Melbourne fermando la sua folle corsa contro una fermata dell'autobus su Flinders Street. Secondo i testimoni, l'auto è partita sei o sette secondi dopo che al semaforo era scattato il verde per i pedoni. L'incrocio tra Flinders e Elizabeth Street è uno dei...
attentato a Al momento la polizia di Melbourne lo segnala come incidente stradale ma ha tutte le sembianze di un ennesimo attentato terroristico. Un suv si è lanciato a tutta velocità contro i passanti nel centro di Melbourne fermando la sua folle corsa contro una fermata dell'autobus su Flinders Street. Secondo i testimoni, l'auto è partita sei o sette secondi dopo che al semaforo era scattato il verde per i pedoni. L'incrocio tra Flinders e Elizabeth Street è uno dei più trafficati della città australiana, soprattutto durante le feste di Natale e all'ora (locale) in cui l'incidente è avvenuto, alle 16.30. Secondo testimoni, al momento del passaggio del suv per strada c'erano tra le 40 e le 60 persone e si registrano almeno 19 feriti di cui un bambino di 3 anni in gravi condizioni. "Crediamo in base a ciò che abbiamo visto che si tratta di un atto deliberato: le motivazioni sono sconosciute, le indagini sono appena iniziate" ha affermato il comandante della polizia di Victoria, Russell Barret. Si ritiene che il conducente dell'auto e il secondo uomo arrestati siano parenti stretti. I due in custodia vengono interrogati dalla polizia mentre gli investigatori cercano di determinare se l'incidente sia legato al terrorismo.
La situazione ancora non è chiara: le immagini mostrate dai media locali mostrano diversi passanti distesi a terra vicino a un veicolo bianco, modello Suv. Un testimone ha detto alla radio locale '3AW' che l'auto "ha falciato tutti, le persone volavano dappertutto". La polizia ha chiesto di evitare l'area.