VARESE, IL FILOSOFO DIEGO FUSARO presenta il suo ultimo libro

VARESE, IL FILOSOFO Diego FUSARO personaggio molto in vista nei media nazionali, sarà a Varese per presentare il suo libro.   L'ordine dominante non reprime, oggi, il dissenso. Ma opera affinché esso non si costituisca. Fa in modo che il pluralismo del villaggio globale si risolva in un monologo di massa. Perciò dissentire significa opporsi al consenso imperante, per ridare vita alla possibilità di pensare ed essere altrimenti”. Queste le parole con le quali il Professo...

  1. VARESE, IL FILOSOFO Diego FUSARO personaggio molto in vista nei media nazionali, sarà a Varese per presentare il suo libro.
  L'ordine dominante non reprime, oggi, il dissenso. Ma opera affinché esso non si costituisca. Fa in modo che il pluralismo del villaggio globale si risolva in un monologo di massa. Perciò dissentire significa opporsi al consenso imperante, per ridare vita alla possibilità di pensare ed essere altrimenti”. Queste le parole con le quali il Professor Diego Fusaro introduce il suo ultimo libro, “Pensare altrimenti”. Pensatore scomodo, filosofo che in questa nostra epoca di decadenza, in cui il buonismo e il politicamente corretto sono diventati una “gabbia” che, nel migliore dei casi, ci obbliga a pensare secondo schemi preordinati, se non addirittura a non pensare. Il professor Diego Fusaro, docente di Filosofia presso lo IASSP di Milano e saggista, sarà ospite mercoledì 18 aprile, alle ore 18.00, all'Università degli Studi dell'Insubria, nella sede del Dipartimento di Economia in via Monte Generoso, per l'incontro “L'identità dell'Occidente nell'epoca della globalizzazione”. “In questo primo incontro affronteremo due temi particolarmente attuali: Identità e Globalizzazione. Che rapporto lega queste due realtà? Possono coesistere, oppure una deve prevalere sull'altra?” spiega il gruppo Studenti Insubri, realtà studentesca dell'Ateneo, che ha organizzato l'incontro. La partecipazione è libera e gratuita.