Varese, culle e cucce: cani e bambini sotto lo stesso tetto, in un vademecum per una serena convivenza

Felice sodalizio per il Dipartimento Veterinario di con i colleghi dell’Agenzia di Tutela della Salute della Città Metropolitana di Milano per l’iniziativa condivisa e mutuata dai colleghi meneghini per dare ampia visibilità alle modalità di gestione di un cane in concomitanza con l’arrivo di un neonato. Gli uffici, a cui fanno capo i veterinari, si stanno occupando, in questi giorni, della distribuzione del pieghevole a pediatri, distretti e ambulatori vaccinali per...

Felice sodalizio per il Dipartimento Veterinario di con i colleghi dell’Agenzia di Tutela della Salute della Città Metropolitana di Milano per l’iniziativa condivisa e mutuata dai colleghi meneghini per dare ampia visibilità alle modalità di gestione di un cane in concomitanza con l’arrivo di un neonato.

Gli uffici, a cui fanno capo i veterinari, si stanno occupando, in questi giorni, della distribuzione del pieghevole a pediatri, distretti e ambulatori vaccinali per supportare al meglio chi desidera allargare la famiglia e già ospita, tra le mura domestiche, un amico a quattro zampe.

Il vademecum, che illustra i suggerimenti in attesa del lieto evento, fornisce anche indicazioni relative al ritorno a casa di mamma e neonato, alle dinamiche da stabilire con nonni, baby-sitter e amici, e inoltre regala qualche chicca sui comportamenti da attivare durante le feste.

È possibile richiedere copie del pieghevole al Dipartimento Veterinario 0332/277470 o mail dipartimento.veterinario@ats-insubria.it