ROBOTICA EDUCATIVA, PSICOMOTRICITA': LE PROPOSTE DELLA SCUOLA PEDOTTI DI LUVINATE
- /
- 05 gennaio 2018 Varese
ROBOTICA EDUCATIVA, PSICOMOTRICITA', ATTIVITA' FORMATIVE: LE PROPOSTE DELLA SCUOLA PEDOTTI DI LUVINATE PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO. OPEN DAY MARTEDI' 9 GENNAIO.
Martedì 9 gennaio alle ore 18.00 la Scuola Primaria "C. Pedotti" di Luvinate apre le porte agli alunni e ai genitori della futura prima. LE NOVITA’ - Tante le iniziative di quest'anno: laboratori nel nuovissimo e neo-inaugurato Atelier creativo dove i piccoli, guidati da alcuni alunni di c...
ROBOTICA EDUCATIVA, PSICOMOTRICITA', ATTIVITA' FORMATIVE: LE PROPOSTE DELLA SCUOLA PEDOTTI DI LUVINATE PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO. OPEN DAY MARTEDI' 9 GENNAIO.
Martedì 9 gennaio alle ore 18.00 la Scuola Primaria "C. Pedotti" di Luvinate
apre le porte agli alunni e ai genitori della futura prima.
LE NOVITA’ - Tante le iniziative di quest'anno: laboratori nel nuovissimo e neo-inaugurato Atelier creativo dove i piccoli, guidati da alcuni alunni di classe quinta, potranno sperimentare attività di tinkering, robotica educativa, microscopia e attività di psicomotricità nella palestra recentemente ristrutturata e conforme alle normative vigenti per la sicurezza di alunni e insegnanti.
PROGETTI ED ATTIVITA’ EDUCATIVE - I genitori invece saranno accolti dalle insegnanti, dalla Preside e dall'Amministrazione comunale che, secondo le loro competenze e ambiti di intervento, illustreranno progetti, servizi, innovazioni tecnologiche e obiettivi educativi a cui si ispira la scuola Pedotti.
IL CONTRIBUTO DELLE FAMIGLIE - Al termine un rinfresco offerto dall'Associazione genitori che, come sempre, supporta la scuola nei progetti e nelle iniziative più importanti.
Di cosa si tratta?
La robotica educativa non è l’insegnamento della robotica, non è l’insegnamento della programmazione applicata ai robot, così come non è lo studio di come funziona un androide.
La robotica educativa va dunque oltre la stessa robotica, facilita il compito degli insegnanti perché sostituisce a lezioni talvolta noiose la pratica, è percepita come attività divertente se non addirittura come un gioco. (https://www.robotiko.it/robotica-educativa-cose/)
Talvolta lo studio tradizionale può annoiare e per renderlo più interessante si usano forme nuove e moderne che avvicinino i ragazzi più facilmente.
Redazione
Varese Press