Riaccesi focolai a Campo dei Fiori I vigili del fuoco sono ancora all’opera

Si sono riaccesi focolai nell’area che aveva visto la distruzione di quattro ettari di bosco nei giorni scorsi, l'origine del fuoco è probabilmente dolosa. Il rogo a sarebbe stato di origine dolosa e sarebbe cominciato verso le 10.30 di mercoledì 25 ottobre con le fiamme che erano state appiccate in diversi punti su un fronte di circa un chilometro. Le fiamme si erano propagate molto rapidamente per il favore delle condizioni meteo con una lieve brezza che soffiava sul terren...

Si sono riaccesi focolai nell’area che aveva visto la distruzione di quattro ettari di bosco nei giorni scorsi, l'origine del fuoco è probabilmente dolosa.

Il rogo a sarebbe stato di origine dolosa e sarebbe cominciato verso le 10.30 di mercoledì 25 ottobre con le fiamme che erano state appiccate in diversi punti su un fronte di circa un chilometro. Le fiamme si erano propagate molto rapidamente per il favore delle condizioni meteo con una lieve brezza che soffiava sul terreno particolarmente secco. Sul posto hanno operato le squadre dei Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Ente Parco e Comunità Montana della Valcuvia e le indagini sono state affidate ai carabinieri forestali. Sono intervenuti anche mezzi aerei che hanno fatto la spola tra l’incendio e il Lago di Varese trasportando enormi quantità di acqua.