“Progetto BLUE BOX”. Campagna di sensibilizzazione contro il disagio giovanile

”.Questa mattina, il Progetto “Blue Box”, alla sua seconda tappa a Varese, ha visto protagonisti gli alunni della Scuola Media “Anna Frank”.
  Il Camper Mobile della Polizia di Stato, con a bordo un’equipe specializzata della Questura di Varese e della locale Sezione della Polizia Postale e delle Comunicazioni, è3 arrivato nel cortile dell’istituto scolastico, dove è stata posizionata la “blue box” preparata dai ragazzi, che h...

”.Questa mattina, il Progetto “Blue Box”, alla sua seconda tappa a Varese, ha visto protagonisti gli alunni della Scuola Media “Anna Frank”.   Il Camper Mobile della Polizia di Stato, con a bordo un’equipe specializzata della Questura di Varese e della locale Sezione della Polizia Postale e delle Comunicazioni, è3 arrivato nel cortile dell’istituto scolastico, dove è stata posizionata la “blue box” preparata dai ragazzi, che hanno dimostrato grande entusiasmo e partecipazione.   L’accogliente Aula Magna ha poi permesso di approfondire l’argomento del disagio giovanile, nelle sue varie sfaccettature, grazie anche alla proiezione di alcuni video molto coinvolgenti.   Numerosissimi i biglietti inseriti nelle due “blue box”, di cui una predisposta dalla Questura: nonostante la giovane età, gli studenti hanno perfettamente chiaro il concetto di legalità e dei rischi in cui possono incorrere, come l’uso di sostanze stupefacenti e di alcol.   Sempre di grande attualità il tema del bullismo, anche alla luce della recente Legge del 29 maggio 2017, recante “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo”.   La Polizia di Stato coglie l’occasione per ringraziare l’Ufficio Scolastico Provinciale ed i docenti e discenti della Scuola “Anna Frank” per aver aderito con estremo interesse a questa iniziativa.   Il Camper del Progetto “Blue Box” sarà il 7 febbraio 2018 presso l’Istituto Enaudi.