La superficie del lago artificiale ha ceduto sotto i piedi di due escursionisti

Una coppia di escursionisti a passeggio con il loro cane stava facendo una passeggiata intorno al bacino artificiale della in Val Formazza, provincia di Verbania quando la superficie del lago artificiale ha ceduto sotto i loro piedi.
Il ghiaccio ha iniziato a cedere sotto i loro piedi e scattato l'allarme si è prontamente alzato in volo da Malpensa il “Drago 80”, con gli specialisti del reparto volo Lombardia, che in pochi minuti ha r...

Una coppia di escursionisti a passeggio con il loro cane stava facendo una passeggiata intorno al bacino artificiale della in Val Formazza, provincia di Verbania quando la superficie del lago artificiale ha ceduto sotto i loro piedi. Il ghiaccio ha iniziato a cedere sotto i loro piedi e scattato l'allarme si è prontamente alzato in volo da Malpensa il “Drago 80”, con gli specialisti del reparto volo Lombardia, che in pochi minuti ha raggiunto la zona. Gli aerosoccorritori sono riusciti a recuperare la coppia e l’animale, portandoli poi in una zona aperta più agevole per imbarcarli a bordo dell’aereo e trasportarli verso l'ospedale di Luino.