La montagna (s)conosciuta a Bodio Lomnago

“La montagna (s)conosciuta”, questo è il titolo del nuovo appuntamento che parte sabato alle ore 17 con linaugurazione della mostra all’interno del Museo Appenzeller di . Un grande evento organizzato in occasione del 25esimo anniversario dell'anno internazionale della montagna promosso dalle Nazioni Unite con lo scopo di far crescere una maggiore consapevolezza sullo sviluppo sostenibile delle regioni montane. [caption id="attachment_50813" align="alignnone" width="1654"] La...

“La montagna (s)conosciuta”, questo è il titolo del nuovo appuntamento che parte sabato alle ore 17 con linaugurazione della mostra all’interno del Museo Appenzeller di .

Un grande evento organizzato in occasione del 25esimo anniversario dell'anno internazionale della montagna promosso dalle Nazioni Unite con lo scopo di far crescere una maggiore consapevolezza sullo sviluppo sostenibile delle regioni montane.

[caption id="attachment_50813" align="alignnone" width="1654"] La montagna (s)conosciuta a Bodio Lomnago[/caption]

Inserendosi in questo contesto, la mostra e gli incontri ad essa collegati hanno la finalità di illustrare alcuni aspetti, forse poco conosciuti, della montagna.

L'evento è idealmente dedicato a Gianni Giacobbo e a Livio Visintini, soci del Club Alpino Italiano di Varese e già residenti a Bodio Lomnago, e con loro ai tanti altri alpinisti "che sono andati avanti " e le cui orme indelebili sono presenti nella mostra, commenta il Direttore del Museo Liborio Rinaldi.

Bodio Lomnago 30 settembre 2017

Fausto Bossi