Dislessia spiegata a Luino:corso organizzato da “inForma@DSA Luino onlus
- /
- 17 febbraio 2018 Valli e laghi
A Luino si parla di dislessia, grazie a un corso organizzato da “inForma@DSA Luino onlus" per sensibilizzare e fornire informazioni utili sia per i genitori che per gli alunni. Il programma prevede diversi gratuiti che si tengono il quarto sabato del mese dalle 10 alle 13 presso il CAG di Luino. La diagnosi dei DSA può essere fatta solo dopo la fine della seconda elementare, ma alcuni indicatori precoci possono essere individuati già dai 4 o 5 anni del bambino. I segna...
A Luino si parla di dislessia, grazie a un corso organizzato da “inForma@DSA Luino onlus" per sensibilizzare e fornire informazioni utili sia per i genitori che per gli alunni.
Il programma prevede diversi gratuiti che si tengono il quarto sabato del mese dalle 10 alle 13 presso il CAG di Luino.
La diagnosi dei DSA può essere fatta solo dopo la fine della seconda elementare, ma alcuni indicatori precoci possono essere individuati già dai 4 o 5 anni del bambino.
I segnali più importanti sono un'inattesa difficoltà nell'apprendimento della lettura e della scrittura.Il prossimo 20 marzo ci sarà ospite Cristiano Termine presso la Colonia Elioterapica di Germignaga dal titolo “DSA: nuovi bisogni”
Il mese successivo il 20 aprile tocca a Giuliano Serena, ideatore del software “LeggiXme” software gratuito di sintesi vocale e video scrittura presso l'aula magna ISIS Luino.
Non si finisce mai di imparare e soprattutto in questi casi è sempre meglio cogliere queste oppourtunità per avere informazioni e un punto di vista alternetivo