Mostra fotografica "Natura" a Campione d'Italia
- /
- 24 dicembre 2017 Turismo Valtellina
Mostra fotografica "Natura" a di Lucio Bergamaschi Da questa sera e fino al 30 novembre prossimo presso la Galleria Civica di Campione d’Italia è visitabile la mostra fotografica “Natura” promossa dall’Assessorato alla Cultura del comune del Ceresio in collaborazione con la Ibraim Kodra Swiss Foundation. In mostra si possono ammirare gli scatti artistici dei fotografi russi contemporanei Natalia Osetrova e Andrew Strelinikov che ritraggono la regione di Oblast ...
Mostra fotografica "Natura" a
di Lucio Bergamaschi
Da questa sera e fino al 30 novembre prossimo presso la Galleria Civica di Campione d’Italia è visitabile la mostra fotografica “Natura” promossa dall’Assessorato alla Cultura del comune del Ceresio in collaborazione con la Ibraim Kodra Swiss Foundation. In mostra si possono ammirare gli scatti artistici dei fotografi russi contemporanei Natalia Osetrova e Andrew Strelinikov che ritraggono la regione di Oblast che si trova nei dintorni di San Pietroburgo e che è gemellata con la Regione Lombardia. E’ esposta anche una splendida opera pittorica di Alex Doll dal titolo “Angel of Peace”.
La mostra è allestita nella splendida chiesa sconsacrata di San Zenone ora spazio museale che si trova sul lungolago di Campione proprio accanto al Municipio e a pochi passi dal famoso Casinò Municipale. La mostra diventa così una tappa di una bella gita tra incantevoli scenari naturali, pregevoli vestigia del passato come il santuario dei Ghirli con la famosa Danza Macabra e prelibatezze culinarie nei numerosi crotti della zona.
Se poi qualcuno vuole farsi una puntatina al Casinò va benissimo….basta non esagerare!