Varese, la provincia scommette sulla Via Francisca

Domani, venerdì 28 settembre, nell’ambito di Nature Urbane, alle 18.15, nel Salone Estense del Comune di Varese si terrà un incontro sulla Via Francisca del Lucomagno, progetto che ha visto la Provincia di Varese tra i primi sostenitori e promotori di questo cammino, che in poco tempo ha destato l’interesse di molti pellegrini e camminatori.

«Il bello di un cammino è che lungo la strada si incontrano altri camminatori e a quel punto si può proseguire insieme – hanno dichiarato i Consiglieri Paolo Bertocchi e Cristina Riva che in sinergia hanno lavorato al progetto e alle iniziative organizzate lungo la Francisca del Lucomagno - perché la condivisione è uno dei principi non scritti, ma ben presente in ogni pellegrino.

E vedere che oggi è aumentato il numero di chi crede nel progetto della via Francisca del Lucomagno è una cosa che non può che farci piacere e renderci contento.

Questo significa che quando come Provincia abbiamo deciso di scommettere su questo progetto ci abbiamo visto giusto.

Abbiamo saputo cogliere le potenzialità di questo tracciato che attraversa tutta la nostra provincia e che davvero, oltre a una serie di paesi, collega idealmente cultura, storia, valorizzazione del territorio, turismo sostenibile e rilancio dell'economia».