Eurocup in Polonia: ci sarà anche la GS ENS Varese

“Se hai un sogno inseguilo” diceva Will Smith nel film “Alla ricerca della felicità” e per il la lotta è stata dura ma il loro più grande sogno  di partecipare alla Eurocup in Polonia si realizza. Dopo la raccolta fondi attraverso il portale SportSupporter.com e le varie iniziative benefiche e a livello sportivo i sordi varesini sono finalmente pronti per l’Eurocup di Basket che si disputerà a Lodz (Polonia). “
Una vera e propria occasione per portare la sportività ...

“Se hai un sogno inseguilo” diceva Will Smith nel film “Alla ricerca della felicità” e per il la lotta è stata dura ma il loro più grande sogno  di partecipare alla Eurocup in Polonia si realizza.

Dopo la raccolta fondi attraverso il portale SportSupporter.com e le varie iniziative benefiche e a livello sportivo i sordi varesini sono finalmente pronti per l’Eurocup di Basket che si disputerà a Lodz (Polonia). “ Una vera e propria occasione per portare la sportività varesina a livello europeo” come l’ha definito Cristian Gnodi, presidente del GS ENS Varese, “ ci abbiamo creduto fin dall’inizio e abbiamo portato avanti tante iniziative ben riuscite. Ora non ci resta che vincere e dimostrare all’Europa quanto valiamo”. [caption id="attachment_54727" align="alignnone" width="720"] Eurocup in Polonia: ci sarà anche la GS ENS Varese[/caption] Con un bellissimo video diventato virale sui social lo stesso presidente Gnodi, il vice presidente Christian Ciotti assieme al Consigliere Francesca Faroni e tutti i cestisti varesini hanno ringraziato in LIS tutti quelli che hanno partecipato e sostenuto tutte le iniziative di crowdfunding per realizzare questo loro grande sogno. Quindi ci siamo! Il torneo si svolgerà dal 22 novembre, assieme a dodici squadre. Tra queste si configura un’altra italiana, l’ASD Sordi Pesaro, contro cui la stessa Varese ha giocato in altre occasioni. Anche l’assessore all’ambiente, sport e benessere Dino de Simone ha espresso la sua soddisfazione: “Siamo orgogliosi perché portano il nome di Varese in Europa e siamo sicuri che si faranno onore. Il messaggio importante è quello di non fermarsi di fronte alla disabilità, ma essere forti trovando il modo migliore per vivere al meglio.” Intanto i sordi Varesini sono stati sorteggiati per il girone D ed affronteranno le squadre Maccabi Tel Kabir (Israele) e MIG Gliwice (Polonia). Seguiranno altri aggiornamenti e intanto…  Forza Varese! Varese 15 novembre 2017 La Redazione