Luigi (Cicci) Ossola se ne è andato

Cicci Ossola aveva appena compiuto 80 anni, era stato un campione sportivo proveniente da una famiglia che ha dato molto allo sport, era ricoverato presso l’Istituto Molina a Varese, lascia moglie e tre figli.

La famiglia Ossola ha dato molto allo sport varesino a partire dal fratello Franco, giocatore del grande Torino morto con la sua squadra sul colle di Superga, a cui è dedicato lo stadio di Varese e Aldo che è stato un
cestista internazionale.
Il campione varesino appena scomparso aveva cominciato con la pallacanestro militando nella Robur et Fides fino al campionato di serie A, per poi passare al calcio nel Varese di Borghi arrivando anche in questo caso alla serie A per quattro stagioni per poi passare alla Roma per altre due stagioni e infine al Mantova.
Solo lui e Cesare Rubino hanno giocato in serie A in due discipline diverse.
Nel 1971 aveva lasciato lo sport agonistico per dedicarsi all’oreficeria di famiglia in viale Aldo Moro a Varese e si era sposato.
Oggi 8 luglio, alle ore 18:30 nella cappella dell'oratorio in via S.Fancesco d'Assisi 15 a Varese, Tutta la famiglia della Robur et Fides ricorderà "Cicci" con la recita del Santo Rosario