Somma Lombardo, brillante Meeting Internazionale Equitazione Paralimpica “Con cuore e volontà”

Successo per la gara internazionale di equitazione paralimpica organizzata dal Gruppo Equestre della Brughiera al Riding Club di Casorate Sempione.

E’ calato il sipario, domenica 17 Giugno, sulla gara internazionale di equitazione paralimpica organizzata dal Gruppo Equestre della Brughiera nella soleggiata brughiera del Riding Club di Casorate Sempione.

Una gara speciale, unica al mondo per la totale gratuità per i meravigliosi cavalieri convenuti da Austria, Canada, Croazia, Francia, Germania, Italia, Polonia, Russia e Slovacchia.

La gara, di altissimo livello tecnico, giudicata da una Giuria internazionale che sarà presente ai prossimi Campionati del Mondo, ha confermato i grandi campioni e ha mostrato una felice crescita di binomi promettenti.

Diana e Danilo Maestrello, tutta la compagine del Gruppo Equestre della Brughiera e i numerosi volontari dello staff sono stati, come sempre, gratificati dalla felicità e dalla commozione degli atleti, speciali certamente come persone e cavalieri.

Un grande ringraziamento agli sponsor e agli amici che hanno, ancora una volta, resa possibile la manifestazione.

Una speciale menzione è riservata a Fondazione Cariplo e Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus per il sostegno e collaborazione prestati.

Un grazie particolare alle personalità sportive e civili intervenute: Prof. Marco Bussetti Ministro della Istruzione, Università, Ricerca, Cav. Vittorio Orlandi già Presidente FISE e grande protagonista dell’equitazione mondiale con i fratelli Raimondo e Piero D’Inzeo e Graziano Mancinelli, dalle Olimpiadi di Roma 1960 e anni seguenti, Avv. Marco Di Paola Presidente FISE in carica con Alvaro Casati Vice Presidente, Nelly Mancinelli madrina della manifestazione, Cav. Carlo Massironi Segretario Generale della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Cucca Roaldi grande protagonista dell’ippica e dell’equitazione per moltissimi anni, Paolo Reinach Presidente del Riding Club Casorate, Antonio Dell’Orto per FISE Comitato Lombardo, Marco Colombo per Regione Lombardia, Dimitri Cassani Sindaco di Casorate Sempione, Raffaella Norcini Assessore alla Cultura della Città di Somma Lombardo.

Una straordinaria manifestazione che ha unito tanti sportivi e appassionati di equitazione del mondo.