Case Nuove, gioia per il campo di calcio

Giacomo Pedrinazzi ci scrive sull’Assemblea di quartiere

Si è tenuta ieri sera 15 ottobre l’Assemblea di quartiere con all'ordine del giorno il tema del Bilancio Partecipato 2018.
I progetti da portare in votazione erano la collocazione di alcuni dossi e la scelta di avere un campo da calcio nel sedime dell’oratorio di Case Nuove.
La maggioranza delle persone presenti(20) ha deciso di votare la creazione di un campo da calcio nell'area dell’oratorio(19).
Prendiamo atto con gioia e con un po’di sorpresa che si è scelto di dare spazio alle nuove generazioni,questo ci rende orgogliosi dei nostri concittadini che comunque sia hanno pensato ai giovani e come lasciare loro qualcosa in cui condividere il presente.
Durante la serata sono emerse molte problematiche inerenti la Frazione e si è preteso a gran voce il rispetto che si deve a chi ci vive.
Ovviamente sappiamo che l’Amministrazione non è responsabile dei problemi derivanti dalle varie delocalizzazioni,dove la Regione Lombardia la fa da padrona,ma onestamente di essere così calpestati lo troviamo non corretto nei confronti dei cittadini di Case Nuove.
Macchine parcheggiate ovunque,velocità senza rispetto di chi vive e della legge,problemi derivati dalle demolizioni come taglio dell’erba e la rottura di alcune strade sono tutti i casi emersi.
L’amministrazione ha risposto a tutti i cittadini e a cercato,pur essendo responsabile la Regione Lombardia,di spiegare quali fossero le difficoltà in essere per i siti delocalizzati.
Noi Segretari di quartiere di Case Nuove ringraziamo i Cittadini intervenuti e l’Amministrazione per aver dato risposte esaustive sule problematiche emerse.