Ginnastica Serie B, seconda giornata al Forum di Assago

Dopo Arezzo, il mondo della ginnastica si è spostato a Milano.

Dopo la prima tappa che aveva visto il mondo della ginnastica spostarsi ad Arezzo, questa seconda tappa è stata organizzata dalla Ginnastica Meda, al Mediolanum Forum.

Tra le squadre partecipanti, per la ginnastica maschile, anche una squadra di Saronno, la ginnastica C.E.F Mario Corrias ASD, che scende in campo con ben cinque atleti.

Per la ginnastica femminile, a dominare il podio è ancora una volta la Ginnastica Salerno, che chiude la gara con 145,800. Staccata per pochi decimi, è invece la S.G Audace -Vicenza-, che porta a termine una buona gara con un totale di 144,050. A chiudere il podio, invece, troviamo le ragazze della Polisportiva Fino Mornasco -Como- (insomma, le nostre vicine di casa!) che terminano la gara con 141,900.

Sul fronte maschile, invece, vediamo dominare l’Ardor Coop, di Padova, che conquista il gradino più alto del podio con un totale di 146,900. Al secondo posto si piazza la S.G.JUNIOR 2000 A.S.D – Vicenza- , che chiude la gara con pochissimi decimi di distanza dalla prima (146,600). Infine, a conquistare il gradino più basso del podio è l’A.S.DIL. GHISLANZONI GAL – Lecco-  con 144,950.

Per la Ginnastica Mario Corrias niente podio, ma comunque i cinque ragazzi (Erenj, Davide, Lorenzo, Tommaso e Davide) portano a termine una buona gara, un 10° posto, ma senza grossi errori.

La prossima tappa sarà Torino, chi si aggiudicherà questo scudetto?


Sofia Bettocchi