Besozzo, successo per la prima edizione del Trofeo Comune di Besozzo

Si è svolto con grande successo e partecipazione la prima edizione del Trofeo Comune di Besozzo, una festa dello sport che ha visto protagonisti 135 giovani promesse del ciclismo.

Si è disputato in maniera molto ben organizzata il 1° Trofeo Comune di Besozzo per la categoria giovanissimi che ha visto correre sul circuito cittadino di 1,2 chilometri ben 135 bambini con età diverse, dai 7 ai 12 anni per le categorie da G1 a G6.

I primi classificati per categoria:
G1 - Stefano Rovera, GS Prealpino
G2 - Leonardo Previati, SC Orinese
G3 - Andrea Matteo Zanini, GS Prealpino
G4 - Nicolò Sorci, GS Prealpino
G5 - Alessandro Loria, Remo Calzolari Da Moreno
G6 - Riccardo Bruno, Polisportiva Besanese

Soddisfazione per l'Amministrazione e la Società Ciclistica Alfredo Binda

“Quando il ciclismo è passione e i protagonisti sono i giovanissimi non può che essere una grande festa dello sport e di tutta la cittadinanza – afferma Renzo Oldani, storico Presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda.

I sorrisi dei bambini sono la nostra più grande soddisfazione. Un ringraziamento di cuore al Direttivo della Società Ciclistica Alfredo Binda e a tutti i nostri volontari che si impegnano sempre al massimo sia che si tratti di eventi internazionali che di gare per i giovanissimi.”

“Il 1° Trofeo Città di Besozzo è stato per noi un grande successo, spiega Gianluca Coghetto, Vice Sindaco di Besozzo.

Quello che sta a cuore alla nostra amministrazione comunale è la promozione dello sport giovanile inteso anche come importante momento di socialità.

I nostri ringraziamenti vanno alla Società Ciclistica Alfredo Binda che ha curato l’organizzazione della gara, ai tanti volontari e alle realtà del nostro territorio che hanno creduto nell’iniziativa.

Bilancio più che positivo che mette le basi per una sicura collaborazione futura con la S.C. Binda e con il mondo del ciclismo giovanile.”