Un cittadino gallaratese vessato
- /
- 27 ottobre 2016 Senza categoria
? Vorrei segnalare che ho inviato la seguente mail al Sindaco, ai membri della giunta competenti ed agli uffici competenti di Gallarate per via dell'incresciosa situazione e del comportamento vergognoso dell'amministrazione. Gentili Signori, sono un cittadino ed un onesto lavoratore, purtroppo negli ultimi due mesi mi sono ritrovato a pagare già tre multe per sosta prolungata in parcheggio con disco orario e mi accingo a pagare la quarta. Lavoro a Gallarate, in prossimità di Via Raffae...
Gentili Signori,
sono un cittadino ed un onesto lavoratore, purtroppo negli ultimi due mesi mi sono ritrovato a pagare già tre multe per sosta prolungata in parcheggio con disco orario e mi accingo a pagare la quarta.
Lavoro a Gallarate, in prossimità di Via Raffaello Sanzio, purtroppo vivo in una zona distante e non servita dai mezzi pubblici per cui la mia sola possibilità di recarmi a lavoro è quella di utilizzare l'automobile.
Come voi ben sapete il parcheggio gratuito in via Raffaello Sanzio è in ristrutturazione e come ben sapete in questa zona lavorano tantissime persone.
La chiusura del parcheggio costringe tanti, come me, a cercare parcheggio a lungo ed inutilmente.
Voi direte che la cosa non vi riguarda ma vi riguarda eccome, un'amministrazione seria e corretta dovrebbe prendere atto delle necessità e delle difficoltà degli onesti cittadini ed invece state approfittando della situazione per fare cassa.
Un'amministrazione seria ed attenta alla comunità avrebbe dovuto prendere atto della situazione di difficoltà delle persone che lavorano in queste zone intervenendo in tanti possibili modi: avreste potuto far pagare le soste almeno in via temporanea, avreste potuto chiudere un occhio , avreste potuto emanare un'ordinanza che consentisse ai cittadini di parcheggiare senza preoccupazioni per il tempo necessario a terminare i lavori nel pèarcheggio.
No, voi avete scelto di vessare i cittadini, complimenti vivissimi.
Ho esordito definendomi un cittadino onesto e siccome lo sono pagherò anche questa ingiusta sanzione, nello stesso tempo però invierò questa mail oltre che all'attenzione del vostro ufficio preposto alle sanzioni anche al Sindaco ed agli organi di informazione locali, mi rivolgerò anche alle locali associazioni che operano in difesa del cittadino.
Probabilmente tutto cadrà nel vuoto ma mi auguro vivamente che un briciolo di senso civico vi sia rimasto o che almeno che sia rimasto a qualcuno al di fuori dell'amministrazione comunale.
Cordiali saluti e... Vergognatevi.
Fabio Quaresima