Saronno, trasferimento della sede della Continuità Assistenziale

Da oggi la nuova sede della Continuità Assistenziale di Saronno è in via Frua presso l’Ospedale di Saronno.

Modalità di accesso notturno nelle sedi di Continuità Assistenziale: le visite ambulatoriali sono ad accesso diretto fino alle 24 e per tutte le giornate festive e prefestive, mentre dalle 24.00 alle 8.00 della mattina successiva è necessario chiamare telefonicamente la sede della Continuità Assistenziale, prima di accedervi.

Inoltre, segnala in una nota l?ATS Insubria che “i Medici di Continuità Assistenziale sono equivalenti ai Medici di Assistenza Primaria e ai Pediatri di Famiglia, a loro ci si rivolge per le situazioni di malattia che non possono essere rinviate al proprio Medico Curante.

Il medico che riceve la chiamata chiederà le generalità dell’assistito e/o del richiedente e raccoglierà indicazioni utili per identificare la problematica sanitaria e stabilire l’intervento più opportuno, ovvero:

  • offrire un consiglio telefonico, se la problematica sia così risolvibile;
  • invitare il paziente a raggiungere la sede della Continuità Assistenziale per una valutazione ambulatoriale;
  • effettuare la visita a domicilio, quando la malattia possa essere risolta a casa;
  • attivare immediatamente il Servizio di Emergenza Urgenza (112)”.

ATS Insubria, ricordando il trasferimento della sede del servizio di Continuità Assistenziale – ex Guardia Medica – di Saronno presso l’Ospedale, precisa che “l’attività dei Medici di Continuità Assistenziale sarà svolta in maniera autonoma e indipendente dalle consuete prestazioni offerte dal Pronto Soccorso”.

La postazione di Continuità Assistenziale - ex Guardia Medica - di Saronno, da lunedi scorso è stata trasferita dall'attuale sede di Via Marconi, 5 alla nuova sede situata all'interno dell'Ospedale di Saronno, con accesso autonomo da Via Giuseppe Frua, n. 23. Il numero di telefono resterà invariato 02 9605225.

Gli orari di attività del servizio sono:

  • tutti i giorni dalle ore 20.00 alle ore 8.00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00
  • giorni prefestivi infrasettimanali dalle ore 10.00 alle 20.00

Il Servizio garantisce visite ambulatoriali, domiciliari e consulenze telefoniche.

Si ricorda che le visite ambulatoriali sono ad accesso diretto fino alle 24 e per tutte le giornate festive e prefestive, mentre dalle 24.00 alle 8.00 della mattina successiva è necessario chiamare telefonicamente, prima di accedere alla sede.