Angera, “Partito oggi in Commissione Sanità l’iter per l’accorpamento a Varese. Promessa mantenuta”
- /
- 17 ottobre 2018 Sanità e immigrazione Angera
L’accorpamento dell’Ospedale di Angera all’Asst Sette Laghi di Varese è approdato oggi ufficialmente nella III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia.
“Abbiamo dato il via all’iter in Commissione questa mattina – spiega Emanuele Monti (Lega), Presidente della Commissione – dopo il passaggio in Giunta nei giorni scorsi.
La modifica alla Legge regionale sta quindi avanzando velocemente: oggi si è aperta la discussione, entro lunedì, verranno presentati gli emendamenti per poi giungere al voto in Commissione. Dopo il quale ci sarà il passaggio definitivo con la votazione in Aula".
“L’obiettivo è quello di approvare in Consiglio regionale entro fine anno la modifica definitiva, che porterà quindi l’ospedale di Angera sotto Varese" continua il Presidente Monti.
“Oggi la scelta di buon senso è stata quella di accorpare i pdl, presentati nei mesi scorsi anche dal Movimento5Stelle e dal Pd, così da creare un’azione unica e corale a tutela del territorio.
La mia proposta di accorpare i diversi pdl serve infatti a dimostrare che su Angera non c’è nessuna volontà di mettere un’etichetta politica, ma solo quella di difendere le eccellenze del territorio e la loro funzionalità a servizio dei Cittadini. Sono dunque soddisfatto per la condivisione emersa da tutta la Commissione” sottolinea Monti.
“Stiamo finalmente completando il percorso, iniziato tempo fa attraverso l’ascolto delle famiglie del territorio – conclude Monti – un impegno che avevo portato avanti personalmente già dalla precedente legislatura.
Dalle parole ai fatti, perché fare politica nelle istituzioni ha lo scopo di essere sempre e nel modo più efficiente possibile al servizio dei Cittadini”.