A Cascina Sopra c’è stato allarme puzza

C’è’ stata emergenza a Cascina Sopra dove i residenti si lamentavano perché, per cause sconosciute, bruciavano gli occhi e la gola e l’aria era diventata irespirabile.

Gli abitanti di San Macario, nell’area compresa tra viale Europa e via Contardo Ferrini, erano preoccupati per le puzze e gli odori nauseabondi e hanno inviato segnalazioni e lamentele al punto di scatenare l’allarme.
Negli ultimi giorni il problema, che si era già manifestato più volte in passato, si è aggravato, soprattutto in mattinata, e non si riesce a trovare una soluzione.
Gli abitanti si lamentano dell’aria irrespirabile e di un odore acre e ferroso, che rende l’atmosfera disgustosa e non permette nemmeno, in queste mattinate di caldo estivo, di aprire le finestre per arieggiare.
Secondo gli abitanti che si lamentano l’odore crea notevoli disagi provocando bruciori alla gola e agli occhi e la situazione non deve essere assolutamente sottovalutata.
La fonte degli odori nauseabondi potrebbe essere la presenza di qualche azienda del territorio intorno che rilascia fumi, ma non vi è alcuna evidenza in proposito.
Di sicuro c’è il disagio degli abitanti di una parte consistente della frazione che è prevalentemente residenziale.
Gli abitanti di Cascina Sopra chiedono una maggior attenzione e che vengano effettuati controlli sull’origine di queste emissioni.