Busto, con il progetto 'Cuore in Comune' donati 3 defibrillatori

Si è concluso il progetto “Cuore in Comune”, grazie al quale sono stati donati alla Farmacia AGESP n. 3, al Commissariato di Polizia di Stato, allo Stadio Speroni e all’Oratorio San Luigi quattro defibrillatori di ultima generazione, per interventi immediati in caso di arresto cardiaco.

L’iniziativa ha avuto avvio circa un anno fa grazie al progetto dell’Armando Curcio Comuni d’Italia e si è potuto realizzare grazie al fondamentale supporto di ben 92 sponsor, a cui è stato consegnato un attestato di ringraziamento.

Tenendo presente che in Italia ogni giorno circa 160 persone, sane e di tutte le età, sono colpite da improvvisamente da attacco cardiaco e che la presenza ed il buon uso di un defibrillatore aumentano del 30% la possibilità di sopravvivenza, risulta quindi evidente come saper gestire tempestivamente queste emergenze costituisca una priorità, soprattutto nei luoghi di grande affluenza.

Ecco perché il Comune di Busto Arsizio ha appoggiato il progetto che ha anche un valore aggiunto rappresentato dalla diffusione e dalla condivisione delle informazioni: Cuore in comune contribuisce infatti ad aumentare nella cittadinanza la percezione della sicurezza e la speranza in una società in grado di prendersi cura del prossimo.