Salute e benessere

Salute e benessere Sanità e immigrazione

È allerta alimentare da Norovirus nelle more provenienti dal Messico.

È allerta alimentare da Norovirus nelle more provenienti dal Messico. Rasff (il sistema di allerta rapido dell’UE) lancia l’allarme per rischio grave per la salute.  
  Attenzione alle more provenienti dal Messico, spesso abbinate a torte e biscotti, dove è stata sospesa la commercializzazione di una partita in seguito alla presenza di norovirus, ovvero la causa più comune di gastroenteriti acute di origine non batterica. Per questo motivo la parti... Leggi »

Salute e benessere Sanità e immigrazione

Il colera uccide in Yemen, Kenya e Zambia.

Il colera uccide in , Kenya e Zambia. Allerta del Ministero della salute.   In Yemen è in corso la peggiore epidemia di colera al mondo. I sospetti casi hanno superato la soglia del milione. Lo ha dichiarato giovedì a Ginevra il Comitato internazionale della Croce Rossa (CICR), dichiarandosi scioccato per le cifre che la malattia ha raggiunto nel paese, messo in ginocchio da una guerra che dura ormai da tre anni. Allerta del nostro Ministero della salute anche per un’epi... Leggi »

Salute e benessere Sanità e immigrazione

Topi morti nella mensa del San Camillo

  • redazione
  • /
  • 03 ottobre 2017
  • /
  • Commenta

Topi morti nella mensa del San Camillo: un fatto da far rabbrividire, che dimostra la precarietà sanitaria e ambientale della struttura “Passano i giorni ma il più che un ospedale per il ricovero degli essere umani, pare diventato una struttura di residenza per gli animali. Solo pochi giorni fa ci eravamo ritrovati a segnalare l’avvistamento di scorpioni, oggi siamo invece a denunciare un episodio gravissimo: la presenza di un topo morto all’interno della mensa del grande nos... Leggi »

Salute e benessere Sanità e immigrazione

Achtung: andate in Italia con abiti lunghi per proteggervi contro le zanzare

  • redazione
  • /
  • 19 settembre 2017
  • /
  • Commenta

il consiglio della Organizzazione Mondiale della Sanità ai turisti: Achtung: andate in Italia con abiti lunghi per proteggervi contro le zanzare È questa la raccomandazione della a tutti coloro che si dovessero recare in Italia per turismo, abiti lunghi per proteggersi dalle Zanzare. "Questa gestione indiscriminata dei flussi di migranti finirà per minare anche la bellezza tipica del nostro Paese" sostiene Maria Teresa Baldini dei Fuxia Peolple in seguito alle recentissime in... Leggi »

Salute e benessere Sanità e immigrazione

Strage di bimbi e neonati in due ospedali pediatrici indiani

Strage di bimbi e neonati in ospedali pediatrici nello stato di Uttar Pradesh 1250 decessi da inizio dell'anno, arrestato il direttore di uno degli ospedali Sono scoppiate violente polemiche in India nello stato di Uttar Pradesh a seguito dalla morte di moltissimi bambini, soprattutto neonati in due ospedali pediatrici. La dimensione di questa tragedia, sottolineano gli operatori sociali, potrà essere valutata concretamente soltanto con il passare dei giorni grazie alle ver... Leggi »

Salute e benessere Sanità e immigrazione

Ostetrica con il morbillo all’ospedale di Senigallia, non era vaccinata

Ostetrica con il morbillo all'ospedale di , controlli tra personale e pazienti venuti a contatto con la donna che non era vaccinata L’ostetrica era assente dal lavoro per malattia dal 20 di agosto e il 25 la Direzione sanitaria ha segnalato il caso al Servizio Isp-Malattie Infettive del Dipartimento di Prevenzione. La donna non si era mai sottoposta a vaccinazione. Una nota della Regione Marche ha reso noto che il Servizio Isp Malattie infettive ha subito avviato l'indagine... Leggi »