INTERVENTO DEL SENATORE MONTANI (LEGA) SU PROROGA FATTURAZIONE ELETTRONICA PER I BENZINAI

Lega Enrico Montani che ieri, nell’aula di Palazzo Madama, è stato relatore del Decreto legge di proroga della fatturazione elettronica

Ferve l’attività parlamentare e s’infittiscono gli impegni romani del senatore della Lega Enrico Montani che ieri, nell’aula di Palazzo Madama, è stato relatore del Decreto legge di proroga della fatturazione elettronica per i distributori di benzina. Dopo aver ricevuto la parola dalla vice Presidente Paola Taverna, nel suo lungo e articolato intervento Montani ha spiegato che l’articolo 1 ha rinviato al 1° gennaio del prossimo anno la decorrenza dell’obbligo previsto dalla legge di Bilancio 2018 della fatturazione elettronica per la vendita di carburante a soggetti Iva presso gli impianti stradali di distribuzione, in modo da uniformarlo a quanto previsto dalla normativa generale sulle fatturazioni elettroniche tra privati. «L’aula del Senato ha dimostrato attenzione verso un tema sentito», così Montani dopo la relazione in aula.

Chi lavora è sempre più alle prese con adempimenti continui e molta burocrazia che toglie parecchio tempo all'attività principale e questo è comprensibile.
Aggiungiamo pure la difficoltà e i costi di stare al passo coi tempi, ma d'altra parte gli adeguamenti difficili e pesanti sono da fare.
La politica risponde come può e cerca di alleviare le "sofferenze" ma la tecnologica serve se funziona e se è alla portata di tutti: questo è bene precisarlo.
Montani fa bene a chiedere per il territorio, ci mancherebbe altro.
Purtroppo però non si può fare a meno di stare tutti connessi, il che vuol dire avere il computer sempre in ordine e una connessione internet sempre funzionante, aspetti non secondari.
Sarebbe opportuno un piano nazionale di informatizzazione di tutte le categorie lavorative prevedendo innovazioni semplici e a costi contenuti.