Una politica più forte dell’economia. Incontro con Geminello Alvi all’Insubria

Incontro “Federazione politica e comunità economica nella prospettiva di A. Olivetti”, organizzato dal Gruppo studentesco Studenti Insubri all’Università dell’Insubria di Varese.

Un modello economico dove l'uomo sia il centro della sua comunità concreta di rapporti politici, economici e spirituali e non l'ingranaggio di un sistema astratto che lo schiavizza. 

Attorno a questo ruoterà l’incontro “Federazione politica e comunità economica nella prospettiva di A. Olivetti”, organizzato dal Gruppo studentesco Studenti Insubri all’Università dell’Insubria di Varese. 

L’appuntamento è per giovedì 20 settembre alle ore 18.00, nella sede dell’Ateneo di Bizzozero in via Monte Generoso. 

Relatore sarà Geminello Alvi, economista, saggista, già assistente del Governatore della Banca d’Italia, editorialista. Ha firmato la prefazione al libro “Falce e carrello” dell'imprenditore Bernardo Caprotti. 

È stato editorialista per L'Espresso, il Giornale, il Corriere della Sera, La Repubblica. Nel 1999 ha diretto la rivista bimestrale di economia "Surplus" (gruppo Espresso).

“In questo secondo incontro analizzeremo un modello economico sostenibile, che vede la persona al centro dell’attività economica” spiegano i responsabili di Studenti Insubri, che nei mesi scorsi avevano già organizzato un momento di approfondimento con il filosofo Diego Fusaro. 

L’incontro è organizzato dal gruppo studentesco nell’ambito delle Attività culturali e ricreative degli Studenti.