Sindaco Galimberti: Milleproroghe, attacco ad autonomia

Sindaco Galimberti: “Se emendamento nel Milleproroghe fosse confermato sarebbe una provocazione ed un attacco all'autonomia degli enti locali e all'economia”

 

Si va avanti con il Progetto Stazioni perché è un intervento per la sicurezza e il decoro dell’area che la città aspetta da troppo tempo

 

“Sono abituato a lavorare sulle certezze: ad oggi i soldi, la convenzioni ed i progetti sono l'unica certezza e quindi si va avanti con il Progetto Stazioni perché è un intervento per la sicurezza e il decoro dell’area che la città aspetta da troppo tempo. Un emendamento che deve essere ancora approvato dal Parlamento la considero una provocazione ed un attacco all'autonomia degli enti locali e all'economia. Purtroppo prevale la linea dei no alle grandi opere e allo sviluppo economico. Se dovesse essere approvato un simile emendamento avremmo la conferma che siamo un paese delle “banane” dove le convenzioni non valgono nulla. Sarebbe un pessimo messaggio per gli investitori che vogliono venire in Italia. Abbiamo bisogno di certezze”. Così il sindaco Davide Galimberti sull’emendamento contenuto nel Milleproroghe sul Piano Periferie che rischia di bloccare il progetto per la riqualificazione dell’area delle stazioni di Varese.