Comunità Militante dei Dodici Raggi e gay varesini

Come nasce?

Dall’unione con gli ultras 7LAGHI nasce la COMUNITA’ MILITANTE DEI DODICI RAGGI con l’apertura di un fight-club e di una sede, base logistica per le attività dei due gruppi.

 

Il territorio di influenza della nostra scena è sempre stato molto limitato. Le città più grandi della provincia, Busto Arsizio, Tradate, Saronno, Gallarate gravitano nell’orbita di altre realtà o ne hanno una propria, il che fa di Varese qualcosa al di fuori del comune, se non altro per la dimensione…
E' la descrizione presa dal loro sito https://www.comunitamilitantedeidodiciraggi.org/varese-skinheads/
Una comunità che ha fatto molto discutere per le idee professate per es.con la polemica sorta a Gazzada come per il Varese Pride:

Cartelli "la legge naturale vi condanna all'estinzione" sono stati affissi nottetempo contro il Varese Pride, la manifestazione dell'orgoglio LGBTI+ che si terrà in centro città oggi a partire dalle 17:30, da parte dei DORA, la comunità militante dei dodici raggi di ispirazione neonazista.

"I cartelli non ci intimoriscono: sfileremo orgogliosi come ogni anno per le vie del centro cittadino e invitiamo tutti i cittadini che condividono gli ideali di libertà e avanzamento dei diritti a scendere in piazza con noi oggi" - dichiara il presidente di Arcigay Varese Giovanni Boschini.

Sulla stessa lunghezza d'onda il sindaco di Varese, mentre Regione Lombardia nega il patrocinio al Varese Pride: "Non rientra tra le priorità strategiche della politica regionale"

Arcigay Varese: "La lotta ai pregiudizi e la difesa delle persone non possono non essere un priorità".