Più sicurezza e rispetto per l'ambiente a Porto Ceresio
- /
- 07 agosto 2018
- /
- Views 53 Politica Porto Ceresio
In queste settimane si sono susseguite multe per l'abbandono di deiezioni canine sul lungolago
Già in queste settimane si sono susseguite multe per l'abbandono di deiezioni canine sul lungolago, abbandoni di rifiuti e sanzioni per auto la cui sosta non consentiva la pulizia delle strade. Anche alcuni Svizzeri tra i cittadini multati.
Come scritto, si inizierà anche con i controlli autovelox: la speranza è che al più presto sia possibile ubicate cartelli con la scritta "In questo paese i bambini giocano ancora per strada"
IL NOSTRO IMPEGNO PER GARANTIRE SICUREZZA, PULIZIA, ORDINE E RISPETTO DELL'AMBIENTE a Porto Ceresio VIENE VANIFICATO per la maleducazione...
...di chi non rispetta i limiti di velocità
...di chi non rispetta il divieto di sosta nei giorni in cui dovrebbe passare il puliscistrada
...di chi getta rifiuti e sigarette a terra e nel lago
...di chi abbandona rifiuti nei boschi
...di chi butta oggetti nel WC senza pensare che ciò potrà danneggiare le pompe di sollevamento che dovrebbero garantire che le acque scure vadano al depuratore (CON COSTI ELEVATI PER LE CONSEGUENTI RIPARAZIONI...abbiamo trovato stracci, bottiglie, assorbenti!!)
...di chi non si cura del taglio del proprio verde che, invadendo la strada, può essere causa di incidenti
...di chi non usa i sacchetti per le deiezioni canine (sacchetti gratuiti nei distributori ubicati sul lungolago)... e non mi dilungo oltre...??
Sono orgogliosa di essere la prima cittadina di un paese meraviglioso, dove la STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CITTADINI È RISPETTOSA DEGLI ALTRI E DELL'AMBIENTE e proprio per questo considero INTOLLERABILE CHE PER COLPA DI POCHI vengano vanificati impegno e costi pubblici.
Abbiamo mandato avvisi nelle bollette e nelle Cronache Ceresine, diffuso decaloghi per il rispetto dell'ambiente e la corretta differenziazione nel calendario ecologico, inviti al rispetto al codice della strada... ma niente... purtroppo bisogna toccare il portafoglio alle persone che non sentono tali doveri come un naturale impegno morale.
L'avevamo scritto nel nostro programma elettorale e ora siamo più che mai determinati a FAR RISPETTARE LE REGOLE PER RENDERE PORTO CERESIO PIÙ SICURA E ANCORA PIÙ BELLA.
La nostra polizia locale può ora contare su un secondo agente, sta ampliando il sistema di videosorveglianza, si è dotata di un autovelox mobile (VI RAMMENTO I 50 all'ora su tutte le strade e il 30 all'ora nel centro storico e ove indicato!!), sarà rigorosa per tutti i reati, compresi quelli ambientali, e farà controlli periodici sulle strade del nostro comune.
Ringrazio infine i cittadini che con le proprie segnalazioni ci aiutano nel nostro impegno per un territorio migliore, più sicuro, più accogliente.
La campagna per il decoro e la pulizia è sicuramente un tema che interessa la sindaca di Porto Ceresio che con questa campagna vuole spingere ad un maggiore senso civico e rispetto dei luoghi pubblici