Lombardia informatica: Balotta LeU, vacilla il sistema di potere regionale
Alti costi per le casse regionali, bassi standard di qualità delle più importanti società controllate dal Pirellone (Trenord, Lombardia Informatica, Finlombarda, Infrastrutture lombarde ed Explora) vacilla il sistema di potere dell’ultimo ventennio costruito in regione. Questa volta è Lombardia informatica ad essere messa sotto accusa. la società che dovrebbe occuparsi di sviluppare tecnologie informatiche, è diventata una stazione appaltante di servizi di ogni tipo che anziché gestire internamente vengono esternalizzati: dalla manutenzione dei treni di Trenord alla formazione professionale. Emerge una gestione passata con caratteristiche inefficienti e consociativa più orientata al consenso politico che alla produzione di servizi efficienti per i cittadini lombardi.
Dario Balotta Liberi e Uguali della lombardia
Milano 9 giugno 2018
Cominciano ad esserci le prime reazioni dopo la pubblicazione sui problemi segnalati al nostro giornale e che oggi vediamo misteriosamente "dopo" apparire sui giornali nazionali.
L'intento nostro è di dare spazio ai lettori che ci segnalano casi veramente meritevoli e clamorosi di essere conosciuti dal grande pubblico per avviare un dibattito serio e proficuo sui servizi pubblico che ci costano tanto ed è qui ovvio che pretendiamo il meglio.