Cosentino sicurezza ospedali “Soddisfatto delle decisioni del Comitato Ordine Pubblico”


“Apprendo positivamente gli esiti della riunione che si è svolta questa mattina in merito alle problematiche che ieri ho portato all’attenzione della Giunta” commenta il consigliere Cosentino “Sono molto soddisfatto che il tavolo istituito si stia focalizzando su tre punti principali: la gestione degli accessi negli ospedali, la necessità di istituire un sistema di comunicazione diretta tra le Forze dell’Ordine e gli ospedali e infine l’implementazione di servizi di videosorveglianza nelle strutture sanitarie”.

Questa mattina il tavolo ha portato anche in luce la questione dell’Ospedale di Busto Arsizio, riguardante il ripristino del presidio fisso della Polizia di Stato. Anche in questo senso il consigliere Cosentino si è espresso in modo positivo “Sono altrettanto soddisfatto di questa misura concreta per Busto. Tutte le realtà sanitarie vanno tutelate e devono essere tutelati  sia gli operatori che le persone che usufruiscono di questi servizi”.

E' il commento del consigliere regionale Cosentino (Gruppo glioFontana) che ha riportato in consiglio regionale dopo le recenti polemiche sulla sicurezza negli  ospedali di Gallarate e Saronno.