Modesto Verderio presenta il programma del Grande nord a Lonate Pozzolo

Sono tre i candidati sindaci a Lonate Pozzolo, Ausilia Angelino che è sostenuta da un listone di centrodestra, Nadia Rosa sostenuta dal listone con tutti gli altri e Modesto Verderio, unico maschietto, che corre da solo con la Confederazione Grande Nord.

Sono tre i punti su cui punta la squadra del Grande Nord, a cominciare dalla proposta di una nuova area polifunzionale da sviluppare nell’area del Campo della Promessa che permetterebbe la realizzazione di strutture in uno spazio attualmente di proprietà del demanio. Un secco no alle proposte in discussione e la ferma volontà di sottrarre la partita da ogni tentativo di speculazione.

Il Campo della promessa è attualmente in stato di abbandono, fortemente degradato, nonostante rappresenti un momento importante della storia di Lonate e nei progetti della Confederazione Grande Nord si prevede di realizzare nuove strutture coinvolgendo pubblico e privato con lo strumento del project financing.
Il secondo punto riguarda il centro storico e la sua riqualificazione
dando nuovi spunti alle attività commerciali incentivando i giovani a investire con contributi e defiscalizzazioni.
“In centro ci sono tre agenzie di pompe funebri” sottolinea il candidato sindaco e bisogna rivitalizzare piazza e strade.
Il terzo punto riguarda i migranti, la città ne ospita già 38, e per il Grande Nord è opportuno aderire allo SPRAR che per una cittadina come Lonate Pozzolo ne prevede 36.
La quota è già raggiunta e superata quindi si eviterebbero nuovi arrivi. 

Confederazione Grande Nord