Provincia di Varese, ecco tutti i risultati dei comuni al voto

Nessun ballottaggio in piena estate per i cinque Comuni del Varesotto, Agra, Azzate, Jerago con Orago, Lonate Pozzolo, Venegono Superiore, che sono andati alle urne per eleggere il Sindaco e rinnovare il consiglio comunale.

Ecco in dettaglio i risultati comune per comune interessato dalla competizione elettorale.

AGRA - Luca Baglioni di Uniti per Agra è il nuovo Sindaco con il 69,3% dei voti precedendo Nicolò Mattei di Progetto sociale per Agra e Barbara Barozzi di Agra in movimento.

AZZATE - Gianmario Bernasconi di Progetto Comune è stato confermato Sindaco, battendo con il 41,94% delle preferenze Carlo Arioli di Azzate in Valbossa e Raffaele Simone di Insieme per Azzate.

JERAGO CON ORAGO - Emilio Aliverti di Jerago e Orago Insieme, già assessore nella Giunta uscente, vince con il 53% delle preferenze. Sconfitti Matilde Ceron di JeragOrago di Tutti, Salvatore Marino di Gente di Jerago con Orago e Giuseppe Grasso di Borghi più belli.

LONATE POZZOLO - Nadia Rosa per la lista Uniti e Liberi, è il nuovo Sindaco con il 47,6% delle preferenze. Seconda Ausilia Angelino de Il centrodestra per Lonate (43%) e Modesto Verderio di Grande Nord (9,4%).

VENEGONO SUPERIORE - Battaglia sul filo dei voti con animato testa a testa. Ambrogio Crespi di Centrodestra per Venegono è confermato Sindaco con 897 voti (pari al 32%), contro gli 891 di Fabiano Lorenzin di Per Venegono Intesa civica (31,8%), poi Lelia Mazzotta Natale di Bene in Comune (17,4%), Mauro Neri di Venegono in Movimento (10,1%) e Roberto Castiglioni di Con Venegono (8,7%).