Grandate, sgombarato il campo nomadi nel parcheggio della stazione

Nella mattina di lunedì scorso è stata firmata un'ordinanza da parte del Comune di Como per liberare la zona divenuta una sorta di “campo rom” a Grandate.

Negli ultimi giorni, infatti, un gruppo di nomadi con 9 roulotte aveva occupato una cinquantina di posteggi pubblici, peraltro in un luogo strategico come la stazione di Grandate appunto, scatenando le ire dei residenti e degli utenti ferroviari oltre che più ovviamente che quotidianamente lasciano le auto nel posteggio.

In virtù dell’ordinanza emessa dall'Amministrazione sono stati effettuati diversi controlli tra i nomadi fermatisi nel parcheggio, per l'identificazione delle persone presenti e la verifica dei loro veicoli.

Conseguenza dei controlli riscontrati nello scorso fine settimana, lunedi mattina è stata emanata l’ordinanza comunale per garantire il rispetto delle condizioni igienico-sanitarie e per evitare che si prolungasse ulteriormente la permanenza in quegli spazi.

Dopo quindi un sollecito non troppo velato già nel pomeriggio di lunedi il parcheggio è tornato libero e a disposizione dei residenti e dei pendolari che frequentano la stazione ogni giorno per recarsi al lavoro.