Lombardia: Borghezio calamita la destra nella super Lega.
Quella che doveva essere una semplice riunione organizzativa della Fondazione Federalista per l'Europa dei Popoli e redazionale del giornale Idee per l'Europa dei Popoli, dopo l'adunata nazional-popolare di Pontida e l'annuncio di Matteo Salvini della nuova super Lega europea, e il contemporaneo sgretolamento di Fratelli d'Italia, iniziato proprio nella sua roccaforte romana, si sta trasformando in una assemblea politica dei destroidi pro Lega.
Alla riunione non saranno presenti solo l'eurodeputato MARIO BORGHEZIO (presidente della fondazione e direttore politico del giornale), il "barone nero" ROBERTO JONGHI LAVARINI ed il consigliere regionale MAX BASTONI, ma hanno già confermato la loro adesione, solo al progetto culturale-editoriale (per ora), anche altri nomi noti del MSI e di AN: ATTILIO CARELLI (segretario nazionale della Fiamma Tricolore), STEFANO DI MARTINO (già vice presidente del consiglio comunale di Milano), PIETRO FRACCAVENTO (portavoce del movimento eurasiatico di Dugin in Italia), GIUSEPPE GHIRARDINI (del comitato Europa dei Popoli), ROBERTO PERTICONE (già segretario regionale de La Destra di Storace), FRANCO SEMINARA (dirigente del sindacato nazionale UGL), BENEDETTO TUSA (segretario regionale del movimento sovranista di Alemanno), e tanti altri, fra docenti universitari, giornalisti e storici militanti. Ma non solo, alla riunione di Borghezio e Jonghi, sono attesi anche VIVIANA BECCLOSSI e RAFFAELE ZANON (già assessori regionali di Lombardia e Veneto), GIANNI PLINIO di Genova e l'ex deputato PIETRO CERULLO.
"Io ho sostenuto lealmente Giorgia Meloni, mi sono candidato e sono iscritto a Fratelli d'Italia. ma il partito, sopratutto a Milano ed in Lombardia, si deve svegliare, aprire, organizzare e federare alla Lega. Basta con i partitini, servono nuove sintesi, dobbiamo fare fronte, e creare un solo e grande movimento nazional-popolare, identiario e sovranista. Questa è la mia tesi politica che sostengo coerentemente da oltre dieci anni." ha voluto ricordare e precisare Roberto Jonghi Lavarini che, in questi giorni, riceve telefonate e messaggi da tutta Italia, di amministratori e dirigenti locali, interessati al nuovo progetto...