Europa, Davide Quadri: “Grande crescita del Vlaams Belang. Una vittoria per il sovranismo che avanza”

 

  


I giovani della Lega protagonisti dell’Europa di domani. Si è svolto nel fine settimana appena passato l’incontro tra la delegazione della Lega Giovani, guidata dal Responsabile Esteri Federale, Davide Quadri, e i giovani del Vlaams Belang, il partito indipendentista e sovranista delle Fiandre. 

 

Era presente anche il Presidente di Comunità Giovanile, Lorenzo De Bernardi, insieme ai leghisti. 

 

“La nuova Europa, quella che vogliamo costruire su principi diversi rispetto all’attuale unione – commenta Davide Quadri – sta emergendo sempre di più. Un chiaro segnale è arrivato anche dal voto delle comunali nelle Fiandre, dove il Vlaams Belang ha raggiunto il 13,1 per cento dei consensi, con un balzo in avanti del 4,1 per cento rispetto alle scorse elezioni”.

 

“Una crescita notevole – sottolinea Quadri – che lo pone come il terzo partito, davanti anche ai Verdi, la cui crescita è stata decantata da quasi tutti gli opinionisti del politicamente corretto, i quali tuttavia si sono dimenticati di citare la vera novità, quella rappresentata appunto dal Vlaams Belang”. 

 

“Si sta affermando sempre di più il fronte sovranista che vuole una nuova Europa, fondata sulla libertà dei Popoli e su una reale democrazia – conclude Quadri – questa volontà dei Cittadini di tutto il continente emergerà chiaramente alle elezioni europee dell’anno prossimo”.

 

 

Lorenzo De Bernardi aggiunge: “Comunità Giovanile già nel 1989 parlava di Europa, quando in Italia ancora molti movimenti erano legati al concetto di nazione otto-novecentesco. Oggi, grazie anche alla Lega, questo sogno di Europa dei Popoli sta diventando realtà, e noi, pur con l’umiltà di una piccola realtà locale, siamo ben lieti di collaborare, pur non essendo noi legati ad alcun partito”.